300 TELEVISORI PER I NOSTRI OSPEDALI

Ott 25th, 2013

s-tv-va

In data 1 Ottobre 2013 la Fondazione Il Circolo della Bontà ha consegnato all’Azienda ospedaliera 300 televisori destinati alle camere di degenza e agli spazi comuni dei reparti dell’Ospedale di Circolo e che si vanno ad aggiungere ai 5 già installati nel Centro dialisi dell’Ospedale di Luino.
La tv diminuisce il senso di isolamento, distrae, riempie le ore di degenza e mantiene il degente in contatto con il mondo esterno favorendone l’attività sociale e intellettuale.

Il contesto in cui si colloca l’iniziativa è stato espresso dal Presidente della Fondazione, Gianni Spartà, che ha così ribadito la missione della Fondazione : sostenere gli ospedali di Varese, Luino, Cittiglio e Cuasso con particolare attenzione all’umanizzazione degli ambienti e all’accoglienza, per rendere il tempo trascorso in ospedale sempre più un tempo di qualità.